L’assemblea Genitori di Cadro si impegna ad assicurare una
continuità educativa anche nell’ambito del settore extrascolastico
dei corsi opzionali di doposcuola. Tale continuità, però, può
essere garantita appieno soltanto con il vostro aiuto nelle
questioni più organizzative.
Vi si chiede di leggere insieme ai partecipanti le norme di
comportamento sotto elencate che dovranno rispettare.
L'iscrizione al corso comporta automaticamente l'accettazione
del regolamento.
Riceverete una conferma di ammissione, dopodiché la frequenza
diventa obbligatoria.
Ogni eventuale assenza dovrà essere tempestivamente comunicata
agli indirizzi specificati nell’iscrizione, indicando il motivo
dell’assenza ed il corso/evento che il bambino avrebbe dovuto
frequentare;
Per l’iscrizione è richiesta una tassa di partecipazione che
sarà da versare prima dell'inizio del corso dopo conferma
dell'iscrizione da parte dell'assemblea.
Il partecipante dovrà essere in possesso di un’assicurazione
privata per infortuni a se stesso o ad altri durante il
corso/evento o per danni ai materiali e alle strutture
(RC)
La partecipazione irregolare e/o non completa non dà diritto ad
alcun rimborso totale o parziale.
La partecipazione al servizio doposcuola opzionale può essere
sospesa, rispettivamente non
accettata o revocata, nei seguenti casi:
1. nel caso in cui il bambino
tenga ripetutamente, nei confronti dei compagni o degli operatori,
un comportamento gravemente scorretto o irrispettoso, o tale da
mettere in pericolo l'incolumità propria o altrui, dopo almeno un
richiamo formale esso può essere estromesso dal servizio, senza
diritto ad alcun rimborso;
2. qualora i detentori
dell'autorità parentale non siano in regola con il pagamento delle
partecipazioni finanziarie a favore dell'Assemblea Genitori di
Cadro;
3. in caso di costante e non
giustificata irregolarità di presenza, così come di reiterata
inadempienza dell'obbligo di notifica dell'assenza;
in eventuali momenti scoperti (es.: tra la fine delle lezioni e
l’inizio del corso di doposcuola o dopo l’orario finale del
doposcuola) la responsabilità dei bambini è dei loro genitori o
della loro figura parentale.
L’animatore del doposcuola è responsabile dei bambini iscritti
dal momento iniziale al momento finale del corso.
È richiesto il rispetto degli orari.
L'assemblea non si assume nessuna responsabilità.
Nella scelta del corso siete pregati di tenere presenti questi
consigli:
ascoltare le motivazioni che spingono i bambini a scegliere
un’attività, facendo in modo che prevalga un loro vero interesse
per il corso in questione.
evitare di iscrivere i bambini se sono già impegnati con altre
attività al di fuori della scuola per più serate.
Durante i corsi potranno essere scattate (dall’assemblea
genitori) delle fotografie per documentare il corso/evento, vi
preghiamo di comunicarci qual’ora non voleste che i vostri figli
siano fotografati.
Tali foto comunque non saranno utilizzate/pubblicate sul Blog se
non con autorizzazione da parte vostra.
Per l'iscrizione on line cliccare sul link
https://agcadro.ch/corsi cliccare sul corso desiderato e compilare
tutti i campi del modulo.
Salvo diversa disposizione, il pagamento del corso dovrà essere
effettuato dopo conferma dell’iscrizione e prima dell’inizio del
corso stesso tramite bonifico bancario
IBAN CH11 8080 8005 7459 5253 1
Assemblea dei genitori, c/o Istituto scolastico di Cadro, via
centro scolastico, 6965 Cadro
oppure direttamente allo sportello bancario Banca Raiffeisen di
Cadro conto sopra citato.
In caso di ritiro dopo l’ammissione al corso, verrà richiesta
una partecipazione ai costi.
Iscrizioni dopo la data termine d'iscrizione non saranno prese
in considerazione.
In caso di maggior numero d'iscrizioni rispetto ai posti
disponibili farà fede la data d’iscrizione.
Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza sul nostro sito web. Puoi scoprire di più su quali cookie stiamo utilizzando o disattivarli nelle impostazioni Privacy Policy • Cookie Policy